“LORE', VENGO ANCH'IO!”: Per Insigne e' fatta, ora Toronto aspetta Belotti e Criscito
Belotti e Insigne compagni di squadra a Toronto? Per Lorenzino tutto sembra fatto, il Gallo e’ pronto a raggiungerlo
di Nicola Sparano
Perbacco, se tutto quaglia il Toronto Fc si vestira’ di azzurro, in tutti i sensi.
Insigne e' praticamente sotto la torre, Belotti quasi e forse arriva anche Criscito.
Se ci mettiamo anche Michael Bradley saranno in quattro che potranno passarsi il pallone gridando in italiano: “Dammela dammela”.
La dirigenza, forse, probabilmente, certamente, sotto l'input del nuovo coach-direttore sportivo, Bob – papa' di Miachel – Bradley, sta pescando in Italia da dove prese il calciatore che fece la differenza, Giovinco,
Insomma, stanno andando doppiamente sul sicuro: rifanno la squadra con top players e riscateneranno l'entusiamo tra la tifoseria.
SITUAZIONE INSIGNE
data di nascita 4 giugno 1991, altezza 1.63 cm
Il contratto sarà di cinque anni con un ingaggio netto da circa 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungeranno una serie di benefit come auto, casa e voli privati, così da rientrare nelle cifre pattuite inizialmente.
I dirigenti torontini andranno a Napoli per concludere e ufficializzare il passaggio di Insigne che da giugno passera' dall'azzuo al rosso.
L’accordo entrerà in vigore dal prossimo giugno, in modo da permettere a Lorenzo di concludere l’esperienza col Napoli alla naturale scadenza e senza creare difficoltà a Spalletti e alla squadra. Tuttavia, sarà necessario formalizzare tutto entro l’inizio di marzo, quando si chiuderà il mercato in Mls in vista dell’inizio del campionato.
SITAZIONE BELOTTI
data di nascita 20 dicembre 1993, altezza 1,81 cm
Il Gallo e' svincolato, come Insigne. Aattaccante centrale fisicamente forte, abile nei colpi di testa, acrobatico. Capitano trascinatore del Toro, in serie A e' andato in gol 107 volte.
Nel Torino era il piu' pagato: 1 mln 800mila Euro.
Nel Toronto Altidore, ora in procinto di essere sblogoganto, percepiva 3 volte tano.
DOMENICO CRISCITO
data di nascita 30 dicembre 1986, altezza 1,83 com
Anche lui sta per concludereil contatrrto con il Genoadel quale e' capitano.
E' un veterano della linea difensiva, un centrale che ha giocato 5 anni in Russia (Zenit Pietroburgo) dove comunicava in inglese ai suoi compagni di squadra.
Il Toronto ha un estremo e urgente bisogno di un elemento come Criscito perche' deve letteralmente “costruire” una difesa sulle rovine di quella bucalioa degli ultimi anni.
L’ipotesi di un trasferimento di Criscito al Toronto, che non molla e continua i sondaggi con il capitano rossoblù, potrebbe verificarsi a breve.