Giorgia raro no a Donald, la milizia Ice in arrivo a Cortina

“Carissimo Donald, stavolta vogliamo vederci chiaro” ha detto virtualmente Giorgia Meloni.

La prima figa del bigonzo tricolore e’ andata oltre per spiegare il gran rifiuto: “Anche se ti amo, ti appoggio, e ti copro si salamelecchi, questa volta il miliardo di dollari te lo devi guadagnare modificando lo statuto del cosiddetto Board of Peace.

Board of Peace, traducibile in Italiano in “Consiglio di Pace” e’ un piano finanziario controllato dal folle ed imprevedibile Donald per gestire la transizione e la ricostruzione di Gaza.

Un posto al Consiglio di Pace costa “appena” un miliardo di dollari.

Circa 60 nazioni sono state invitate, presumibilmente accetteranno di sborsare il malloppo per non inimicarsi il lunatico presidente famoso anche per vendicarsi di chi gli va contro.

Donald, bonta’ sua, ha prima invitato e poi disinvitato Carney dopo che il primo ministro del Canada aveva proposto una cordata di piccoli paesi per contrapporsi allo stapotere americano.

La “milizia” di Trump alle Olimpiadi di Cortina

Si chiama Immigration and Customs Enforcement ma tutti la conoscono come Ice. Negli Stati Uniti si è resa ultimamente protagonista dell’omicidio di Renee Good, rea di aver detto «non ce l’ho con te» a un agente, e per gli arresti di bambini di 5, 8 e perfino 2 (due) anni. Ora secondo il Fatto Quotidiano, alcuni dei loro agenti faranno parte del team del Dipartimento di Stato Usa per gestire la sicurezza di atleti e visitatori americani in tutto il periodo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina, dal 6 febbraio al 15 marzo. L’Ice dal 2003 d’altra parte ha già un piccolo ufficio a Roma nella sede dell’ambasciata americana. La composizione della squadra di sicurezza americana però non è stata comunicata al governo e alle forze di sicurezza italiane.

Previous
Previous

Sorry America, la nostra amicizia e’ finita

Next
Next

Trump “squalifica” Carney e il Canada risparmia un miliardo